Beautifulcurvy e Le Boteriane: casting curvy a Milano 2020

Presenti al casting curvy a Milano anche le showgirl Guendalina Canessa e Paola Caruso oltre al fashion expert Nicola Iadanza

In arrivo un evento che va oltre il semplice casting curvy a Milano: si svolgerà sabato 25 gennaio, dalle 10 alle 18, presso l’hotel Michelangelo in piazza Luigi di Savoia 6, e sarà una selezione che vedrà protagoniste le donne curvy in funzione della ormai imminente Milano Fashion Week di febbraio.

Casting curvy a Milano organizzato da Le Boteriane e Beautifulcurvy

Organizzato dall’associazione Le Boteriane, che da tempo supporta con impegno numerosi progetti che tendono a valorizzare ed esaltare il mondo delle donne formose, questo evento rappresenta anche un’importante momento di condivisione e di consapevolezza sul tema delle donne con taglie superiori alla 44. Le modelle de Le Boteriane sono già state protagoniste della recente Fashion Week di settembre 2019, sfilando sulle passerelle della moda milanese, con grande successo.  “Il nostro impegno è quello di diffondere una cultura diversa da quella dominante sulle donne curvy, insegnando come le imperfezioni possano divenire strumento di fascino – spiega la presidente dell’associazione, Laura Panigatti -. Questo casting nasconde anche un auspicio: che dopo la riscoperta del fascino delle donne formose, la Milano Fashion Week preveda nelle sue sfilate un numero sempre maggiore di modelle curvy, che sono lo specchio fedele della nostra società nell’ambito del genere femminile”.

In questo ambito si inserisce la collaborazione tra Le Boteriane e Beautifulcurvy, il blog della giornalista di moda Barbara Christmann, che da 8 anni si dedica al settore della moda curvy e del lifestyle per aprire una finestra su questo mondo in crescita. Negli anni, con il calendario Beautifulcurvy è riuscita a mostrare che la bellezza non è legata alla magrezza, ma al benessere nel proprio corpo, creando cosi nuovi modelli di riferimento per la moda curvy.

Al casting parteciperanno anche alcune celebrities: la showgirl, influencer e imprenditrice Guendalina Canessa, il fashion expert Nicola Iadanza, la showgirl e opinionista televisiva Paola Caruso.

Casting curvy a Milano: requisiti e info

Sono richieste taglie dalla 44 alla 52 con un’altezza minima di 1,65 m. Età fino ai 50 anni.
Ci si deve presentare direttamente all’hotel Michelangelo tra le ore 10 e le ore 18, portando con sé  un abito elegante e delle scarpe con i tacchi.

LEGGI ANCHE: ‘Come diventare modella curvy’

Noemi Matteucci

Noemi è docente di lingua inglese, laureata in traduzione tecnico-scientifica e giornalista pubblicista. Ama il buon vino e il buon cibo. Curiosissima e dinamica, adora viaggiare e perdersi nella natura, che si tratti del giardino di casa, di un parco o di montagna. È nata e vive nella verde Umbria.

Lascia un commento

Questo articolo ha un commento

  1. Serena Helmi

    Piacere mi chiamo Serena, ho 17 anni e sono un po’curvy, più o meno taglia 44. Il mio problema è però l’altezza, sono 1,56