Modelle curvy alla New York Fashion Week 2019: è il momento delle morbide

È la riscossa delle curvy alla New York Fashion Week 2019: le donne plus size, formose e morbide calcano finalmente le passerelle

Negli ultimi tempi, diversi brand avevano aperto la catwalk alle taglie comode, vestendo tante donne morbide. Ma l’attuale edizione dell’evento più seguito al mondo in ambito fashion rappresenta veramente la svolta: le curvy alla New York Fashion Week 2019 stanno spopolando, e tra loro ci sono anche molti nomi noti.

Curvy alla New York Fashion Week 2019: Tess Halliday e Denise Bidot per Chromat

Fra le tantissime modelle curvy alla New York Fashion Week 2019 troviamo nomi che in molte conosciamo: la prima è Tess Halliday, che ha sfilato indossando un abito bianco con stampata la scritta ‘sample size’, cioè ‘misura da campionario’, chiaro messaggio per dire che gli standard della bellezza non possono essere identificati con una sola misura. L’abito è di Chromat.

https://www.instagram.com/p/B2J8URkHtHm/

“Cosa posso dire?” – scrive la Holliday – Sono finalmente parte della famiglia Chromat! Ieri sera ho preso parte al mio primo show importante alla New York Fashion Week e non riesco a pensare a un brand migliore per farlo. […]”

A illuminare le passerelle di Chromat senza passare inosservata è anche la modella curvy Denise Bidot, che insieme ad altre morbidissime, tra cui la modella Kristyana, ha sfilato in bodywear azzurro e nero. Che ve ne pare?

https://www.instagram.com/p/B2MWfonHJXm/

Degna di nota, infine, tra le modelle di Chromat, anche la curvy KhrystyAna, che ha preso con molta ironia la sua sfilata, parlando dell’assenza del suo ‘thigh gap’, la fessura che si forma tra le cosce quando sono molto magre, e sottolineando quanto invece le sue, di gambe, si vogliano bene, visto che si toccano sempre e comunque.

https://www.instagram.com/p/B2Jm_9fncoW/

La manifestazione continua e, per le donne morbide, ci aspettiamo altre belle sorprese dalle case di moda: vi aggiorneremo su tutte le novità e su tutte le prossime curvy alla New York Fashion Week 2019!

 

LEGGI ANCHE: Tess Holliday in topless: “Le persone grasse fanno sesso, e ne fanno molto”

Noemi Matteucci

Noemi è docente di lingua inglese, laureata in traduzione tecnico-scientifica e giornalista pubblicista. Ama il buon vino e il buon cibo. Curiosissima e dinamica, adora viaggiare e perdersi nella natura, che si tratti del giardino di casa, di un parco o di montagna. È nata e vive nella verde Umbria.

Lascia un commento

Questo articolo ha un commento

  1. Vlad

    anche le ragazze obese (e Tess lo è) hanno diritto di sfilare come le colleghe magrissime, poi la bellezza fisica maschile e femminile è altrove ma va bene. ogni corpo bello o brutto sano o meno va rispettato