La verità sull’abito giusto per le spose curvy

Leggi tutto l’articolo per scoprire la verità sull’abito giusto per le spose curvy…

Gli abiti che si trovano già pronti nei negozi sono adatti per chi ha un fisico “standard” poiché gli stilisti li disegnano sull’immagine di una donna senza forme reali. Le curvy hanno invece caratteristiche fisiche e proporzioni differenti, e solo con un abito studiato sulle diverse fisicità diventano belle e vengono valorizzate. Una donna con un seno abbondante, ad esempio, non potrà mai essere bella con lo stesso abito che indossa una sposa con seno piccolo e fianchi larghi. Oltre alle forme, poi, influisce anche l’altezza della futura sposa. È dunque impossibile fare una scelta così importante e accontentarsi del primo abito che ‘entra’.

La verità sull’abito giusto per le spose curvy

Qual è, allora, la verità sull’abito giusto per le spose curvy? Ebbene, la verità è che non esiste un unico abito giusto!
Perché? Perché, semplicemente, non esiste un abito da sposa che possa valorizzare il fisico di tutte le donne curvy: esistono anche fra le curvy diverse fisicità, e un unico modello non può essere adatto per valorizzarle tutte alla stessa maniera!

Purtroppo, spesso le case di moda, offrendo un unico modello di abito da sposa per le curvy, in qualche modo discriminano le donne morbide: molte, infatti, sono coloro che, quando provano un abito da sposa e non lo “vestono bene”, vedono riproporsi tante piccole frustrazioni e pensieri negativi, come “il mio corpo è sbagliato” o “il mio fisico sta cambiando”. Perché non chiedersi, piuttosto, se ad essere sbagliato non sia il vestito?

Per tutte le spose che hanno un corpo ‘speciale’, esiste la collezione “senza taglia” di Sposa Curvy, creata appunto per valorizzare l’unicità di ogni donna, il suo corpo, esaltandone i punti di forza perché creata sulle caratteristiche fisiche di donne reali e non sulle misure di un manichino di plastica.

“La donna Curvy – spiegano Cinzia e Manila, titolari dell’atelier Sposa Curvy – ha già una marcia in più, un corpo unico da valorizzare. L’ importante è farlo nel modo giusto”! Le spose che vogliono avere dei consigli personalizzati possono richiedere una consulenza e provare il metodo “senza taglia” contattando l’atelier Sposa Curvy che si trova a Montegranaro, in provincia di Fermo.

-> CONTATTA SUBITO SPOSA CURVY e scopri i punti vendita che collaborano con il brand

Buoni acquisti!

LEGGI ANCHE: Le domande delle spose curvy: 7 dubbi e risposte dell’esperta

Noemi Matteucci

Noemi è docente di lingua inglese, laureata in traduzione tecnico-scientifica e giornalista pubblicista. Ama il buon vino e il buon cibo. Curiosissima e dinamica, adora viaggiare e perdersi nella natura, che si tratti del giardino di casa, di un parco o di montagna. È nata e vive nella verde Umbria.

Lascia un commento

Questo articolo ha un commento

  1. Vlad

    ogni corpo è reale, curvy e non