Liguettes, la soluzione ingegnosa anti sfregamento cosce!

Se le vostre cosce si toccano fra loro, in estate e col calore basta camminare anche per qualche decina di metri per sentire subito fastidio e irritazione sulla pelle. Vi proponiamo le Liguettes, una soluzione ingegnosa anti sfregamento cosce!

Avevamo già visto in passato una soluzione per evitare l’irritazione da sfregamento, quello che in inglese viene definito ‘tight chafing’, e vi avevamo parlato di un prodotto simile, le Bandelettes, ma poco pratico dal punto di vista della spedizione, dato che arrivano dagli Usa. Oggi è possibile avere -finalmente- una soluzione a portata di mano elegante, raffinata, carina ed economica a due passi da casa: le Liguettes, vendute in esclusiva dall’azienda italiana Marbet Due!

Liguettes: eleganti balze anti sfregamento cosce

In cosa consistono? È semplice da spiegare, così come è facilissimo usarle. Si tratta di due bande di circa 18 cm di altezza realizzate in pizzo sintetico elastico anti-logorio, che vanno applicate direttamente sulle cosce, all’altezza in cui posizionereste una calza autoreggente. Insomma, proprio lì dove sussiste il problema di sfregamento. Dopodiché potrete indossare il vestito che preferite, perché la tenuta è garantita: le Liguettes restano infatti ben salde alla pelle grazie alla presenza di una striscia in silicone anti-scivolamento che si trova a contatto con la pelle, nella parte interna superiore della banda. Inoltre, sono esteticamente belle da vedere, sicuramente più delicate rispetto alle guaine o ai pantaloncini in microfibra liscia.

?
?

Liguettes : taglie, colori e prezzo

Da Marbet Due è possibile avere cinque taglie, dalla prima alla quinta, che cambiano in base al giro coscia, fino a raggiungere un massimo di 70 cm di circonferenza. Per questo motivo vi consigliamo di misurarvi con un centimetro prima di effettuare l’acquisto.  Per quanto riguarda i colori, le Liguettes sono disponibili in bianco e in nero e possono essere acquistate in tutti i Marbet Point d’Italia o attraverso il Marbet Point Online, una piattaforma di collegamento agli e-commerce che vendono questo prodotto. Si può anche scegliere la versione più sportiva, dove tutta la balza è liscia. Il costo per una coppia di Liguettes anti sfregamento cosce si aggira sui 13 euro, che vedrete, dopo averle provate, vi sembreranno quelli meglio spesi della vostra vita. Dite addio alle irritazioni e date il benvenuto a una pratica eleganza!

Marbet Due: un’ingegnosa azienda italiana della merceria

Marbet Due produce e vende articoli per la merceria in Italia e in diversi paesi europei da quarant’anni: nasce nel 1978 dalle mani e dall’impegno di Marisa e Giorgio Bettaglio, che successivamente la cedono ai quattro figli attualmente titolari Claudia, Marco, Andrea e Stefania. L’azienda basa il suo lavoro su una grande attenzione nei confronti delle richieste dei clienti, per proporre loro prodotti intelligenti, e continua a svilupparsi sui principi della conduzione familiare e della valorizzazione delle risorse.

Noemi Matteucci

Noemi è docente di lingua inglese, laureata in traduzione tecnico-scientifica e giornalista pubblicista. Ama il buon vino e il buon cibo. Curiosissima e dinamica, adora viaggiare e perdersi nella natura, che si tratti del giardino di casa, di un parco o di montagna. È nata e vive nella verde Umbria.

Lascia un commento